Credo sia la prima volta che posso dirmi contento di qualcuno che, con largo anticipo, mi annuncia il Natale.
Da pochi giorni - esattamente dal 5 novembre - è ripartita una delle iniziative più riuscite della scorsa stagione.
TrentacinquEuro è un'idea semplice ed efficacissima, come tutte le idee semplici.
Numerosi ristoranti di Bergamo e provincia, pronti a dare il meglio, aprono le loro porte a chiunque vorrà provare i loro menù, dal benvenuto al dessert, calici compresi, al prezzo sfacciatamente favorevole di... 35 €.
Trentacinque non sono solo gli euro per sedersi a tavola, ma è contemporaneamente il prefisso telefonico di Bergamo e la durata dell'iniziativa che scade - per adesso - il 10 dicembre.
Dico per adesso perché l'esperienza passata ha visto, col passare dei mesi, allungarsi a dismisura la lista dei ristoranti partecipi, che si sono divertiti a cambiare i propri menù adattandoli alla stagionalità, e chissà che non ci scappi una proroga o una nuova edizione per il 2015.
Due le puntate effettuate da me l'anno scorso, a Romano e a Curno, entrambi ancora presenti, come la gran parte dei ristoranti della passata edizione, segno che il risultato - anche in termini di ricavo - dev'essere stato significativo per i ristoratori.
Di sicuro, lo è stato per me e per chi si è deciso a provare qualcuna tra le cucine dell'elenco.
Per partecipare basta scegliere dal sito il locale dopo aver spulciato i menù proposti - facendo attenzione ai giorni e agli orari, perché in alcuni ristoranti l'offerta non è attiva sempre - e chiamare direttamente per prenotare specificando il nome dell'iniziativa.
I giorni restanti sono già scesi a 30, e chi tardi arriva...
Nessun commento:
Posta un commento