sabato 15 novembre 2014

Al M1.lle, le bollicine di Gaston Chiquet

La pioggia non dà tregua, in questo autunno inoltrato, ma le iniziative bergamasche sono troppo allettanti per restarsene in casa.

Quindi, aprite gli ombrelli, lunedì 17 novembre, per partecipare a una favolosa passeggiata nella Champagne di Gaston Chiquet, in una serata eccezionale al M1.lle, in piena Bergamo.


Sempre più sull'onda, il ristorante-gastronomia-bistrot-enoteca che sta letteralmente sbancando nel capoluogo orobico, ospita Gaston Chiquet in persona per celebrare la qualità assoluta dei suoi champagne.

Un'azienda gloriosa, che risale alla metà del XVIII secolo, con 23 ettari dispiegati su diversi terroir, distribuiti tra Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier, con una cura meticolosa di tutti i passaggi che dalla pianta si traducono in uno champagne di livello assoluto.

A innalzare ancor di più il prestigio dell'evento, l'abbinamento con i piatti di Paolo Stefanetti, in un percorso che declinerà tutte le sfumature possibili del brut Chiquet, sotto la guida del suo patron in carne e ossa, che detterà il ritmo della degustazione.

Si partirà con fragoline di mare e crema di patate abbinate al Premier Cru Brut Cuvée Tradition, proseguendo con la parmigiana nel raviolo affiancata dal Réserve Blanc de Blancs d'Aÿ 2006, passando poi al dotto laccato con fagioli e fagiolini in coppia con il Brut Millésimé 2004 Cuvée Or, finendo con la bavarese alla vaniglia con gelato alla fragola sposata allo Spécial Club Brut Millésimé 2005 Premier Cru.

Tutti seduti alle 20, per una serata raffinata e appagante, al costo di 80 €.

M1.lle Storie e Sapori
Serata Champagne Gaston Chiquet
Viale Papa Giovanni XXIII 18
24121 Bergamo
tel. 035 4220121

Nessun commento:

Posta un commento